Fuerteventura: ecco i migliori hotel sulla spiaggia

Riserva della biosfera dell’UNESCO, paradiso per gli amanti del surf, spiagge infinite (sono esattamente 150kmdi sabbia bianca ed acque cristalline): questa è Fuerteventura. L’isola, il perfetto connubio tra energia e relax, regala vacanze davvero indimenticabili. Di seguito i migliori hotel di Fuerteventura che danno direttamente sulla spiaggia.

Meliá Fuerteventura

Hanno ragione dal Meliá, quando dicono che questo è un luogo di “irresistibile bellezza naturale”. Questo hotel, per l’esattezza, si trova in una vera oasi di pace, sulla spiaggia di Sotavento, circondato solo dalla natura più selvaggia e da splendide dune di sabbia. Qui godrete di momenti unici, come i tramonti, da ammirare a bordo piscina, o le lezioni di windsurf e kitesurf impartite da René Egli: fondatore di una delle scuole di sport acquatici più grandi al mondo.

alberghi sul mare fuerteventura

Occidental Jandía Royal Level

La peculiarità degli hotel “Adults Only” è la garanzia del relax e del comfort: l’Occidental Jandía Royal Level è, per questo, uno degli hotel più richiesti a Fuerteventura. E per rendere ancor più indimenticabile la vostra vacanza, dispone di B-rooms: ampie camere che godono di tutti i comfort della più avanzata tecnologia, o della U-SPA definita “di ultima generazione”. Il tutto sulla splendida spiaggia di Jandia, una delle più belle delle Isole Canarie.

vacanze sul mare fuerteventura

H10 Sentido Playa Esmeralda

Direttamente sulla spiaggia di Cala Banca, l’H10 Sentido Playa Esmeralda offre ai prorpi ospiti una meravigliosa SPA ed una zona Gym, oltre al servizio Privilege, che prevede un servizio personalizzato. Rilassatevi in spiaggia, in SPA o in palestra, e poi godetevi l’ottima gastronomia del ristorante dell’hotel

hotel a cala blanca fuerteventura

Avanti Boutique Fuerteventura

La storia dell’ Avanti Botique Fuerteventura nasce nel 1969, quando aprì le porte come primo hotel di Corralejo. Completamente ristrutturato nel 2013, è stato realizzato mantenendo il mare come protagonista, creando quindi spazi accoglienti e splendidi angoli panoramici sul mare. Il ristorante Rompeolas propone squisiti piatti elaborati con freschissime materie prime.

alberghi a corralejo

Sheraton Fuerteventura Beach Golf & Spa Resort

Fuerteventura, però, non è solo natura e relax: l’isola è anche ricca di storia e cultura. Prova ne sono il Museo Archeologico ed Etnografico di Betancuria ed il paese di Tefia, dove ancora si vive secondo le tradizioni più antiche dell’isola. Se oltre al relax desiderate conoscere un po’ più da vicino questa splendida isola, l’hotel Sheraton Fuerteventura Beach Golf & Spa Resort potrebbe essere un’ottima soluzione, visto che si trova poco lontano da entrambi i luoghi. Se invece preferite godervi la vacanza al 100%, allora potrete rilassarvi in una delle 4 piscine dell’hotel o in una delle sue terrazze private, con accesso diretto alla spiaggia.

hotel sul mare fuerteventura