Fuerteventura, è il momento di investire nell’edilizia

L’ isola di Fuerteventura si trova, come tutto l’arcipelago Canario, in un momento di forte ascesa dal punto di vista turistico. Complice infatti la quasi completa chiusura turistica dei paesi del nord Africa le isole Canarie rimangono forse il più semplice luogo strategico per gli europei dove fuggire dai periodi più freddi dell’ inverno e trovare un clima primaverile anche da dicembre a febbraio.

Questo flusso sta di fatto facendo conoscere le isole ad una gran quantità di persone tra i quali si annoverano chiaramente anche numerosi pensionati ed investitori che man mano si decidono a spostare le loro residenze o ad investire nelle isole dell’ eterna primavera. Alle Canarie infatti, complice del progresso anche un regime del tutto speciale di tassazione ed una burocrazia più agevole, comprare casa può ancora risultare un buon investimento.

Seguendo questo link potete trovare alcuni esempi di case in vendita a fuerteventura per farvi un idea sui prezzi.

Come far fruttare il proprio immobile.

Ecco qualche consiglio più specifico per far fruttare il proprio immobile in termini di investimento.

Immobili per affitto turistico.

Sicuramente l’ acquisto di un immobile con finalità di “alquiler vacacional” (affitto turistico) è uno degli strumenti più immediati per rientrare dell’ investimento, il grande flusso turistico infatti garantisce, se si sfruttano i giusti canali, di poter avere l’ immobile quasi sempre affittato con medie di prezzo che variano dai 40 ai 70 € a notte. Chiaramente è d’ obbligo stare attenti alle zone dove si compra, ci sono infatti alcune leggi che ristringono questo tipo di affitti solo a determinate aree dell’ isola escludendo a volte alcune delle aree più richieste.

Immobili per affitto annuale

L’ affitto annuale è quasi sempre una buona soluzione per impegnare il proprio immobile senza dovervici dedicare troppe attenzioni. Sull’isola di Fuerteventura, così come in tutte le isole Canarie gli affitti annuali sono molto richiesti ed è quindi possibile ricavare canoni abbastanza alti rispetto alle medie del passato. Gli affitti annuali sono permessi ovunque nell’isola ma ricordatevi di verificare sempre le referenze dell’ inquilino per una maggiore tranquillità.

Comprare per rivendere.

Comprare un immobile per poi rivenderlo può spesso essere una scelta azzeccata per poter ottenere una buona plusvalenza anche nel breve periodo. Bisogna però essere ben attenti ed effettuare ricerche approfondite prima di effettuare questo tipo di investimenti. Se il trend immobiliare per ora è in netta ascesa non è detto che questo sia una garanzia. Cercate quindi di valutare bene queste opportunità.

Concludendo

Alle Canarie è possibile fare ottimi affari ma anche rimanere con l’ amaro in bocca, il consiglio è di valutare bene le varie opportunità rivolgendosi a referenziati professionisti del posto.