Prevenire le rughe con il gel di aloe vera canaria: tutto ciò che devi sapere
Intravedere i primi segni del tempo sul proprio viso non è affatto piacevole perché significa che si sta entrando in un altro ciclo biologico, anche se è doveroso sottolineare che ogni età ha la sua bellezza, a prescindere se si ha 20, 30, 40 o 50 anni.
In commercio esistono moltissimi cosmetici a base di aloe vera in grado di contrastare le prime rughe, rallentandone il processo. Ma ridurre le rughe con il gel di aloe vera è davvero efficace come molti vogliono far credere?
Visto e considerato che questa pianta miracolosa contiene ben 18 amminoacidi, vitamina B1, B3, B6 e vitamina C, ecco che l’effetto sinergico di tutte queste sostanze, conferirà alla propria pelle un aspetto giovanile.
Consumando con regolarità il gel di aloe vera, la produzione di collagene aumenterà. Purtroppo è un fatto risaputo: più collagene si perde a causa dell’età o di qualsiasi altro fattore, di conseguenza si avranno maggiori probabilità nel favorire le rughe perché questa sostanza ha il potere di rendere elastica e tonica la cute.
Gel di aloe vera per ridurre le rughe
Ecco qui di seguito qualche utile trattamento per ridurre i segni del tempo, prendendo in considerazione il gel di aloe vera canaria.
-
Maschera all’aloe vera
Esfoliare con costanza e regolarità la pelle, eliminando tutte le impurità sul viso e le cellule morte è il primo passo per rendere la propria pelle luminosa e particolarmente tonica.
Quello che serve per realizzare questa maschera sono solamente 3 ingredienti: ¼ di zucchero di canna, 1 cucchiaino di olio d’oliva e 1 cucchiaino di gel di aloe vera.
Mescolare energicamente tutti e tre gli ingredienti in una ciotola dopodichè procedere all’applicazione della maschera. Bisogna eseguire movimenti circolari delicati soffermandosi in particolar modo sulla zona T (mento, naso e fronte).
Risciacquare il tutto con acqua abbondante. Si potrà notare fin da subito la morbidezza e la tonicità ottenuta.
Applicare la maschera due volte alla settimana se si hanno molte rughe, altrimenti andrà bene anche una sola volta.
-
Tonico rinfrescante all’aloe vera
Il tonico si può utilizzare su tutti i tipi di pelle anche per quella particolarmente sensibile. Gli ingredienti che servono sono: ½ tazza di gel di aloe vera, 1 capsula di vitamina E, ½ tazza di acqua di rose.
Si possono introdurre i prodotti direttamente in una bottiglia con nebulizzatore. Agitare per bene prima dell’uso. Per chi desidera ottenere un effetto più sinergico basta aggiungere qualche goccia di olio essenziale di lavanda o di arancia e il gioco è fatto.