Facebook Latitidine 40

Isola di Fuerteventura: una guida online dedicata a Fuerteventura

fuerteventura isole canarie

La meta esotica Europea: Le Isole Canarie

Isole Canarie, la meta europea più esotica

Le mete esotiche sono tra le più ricercate, per chi desidera una vacanza ricca di divertimento in luoghi mozzafiato. Le Isole Canarie, arcipelago al largo della costa marocchina, sono arricchite da un atmosfera tropicale che si unisce alla cultura spagnola, che domina la isole. L’arcipelago delle Isole Canarie, è formato da sette isole maggiori: Tenerife, ricca di divertimento e hotel mozzafiato, Gran Canaria, La Palma, La Gomera, Fuerteventura, Lanzarote, ed El Hierro.

Prima di scegliere l’sola ideale per le vostre vacanze, potete cercare informazioni dettagliate sulle varie isole, su Travel Republic potrete scoprire qual’è l’isola perfetta per le vostre Vacanze alle Canarie.  Le Isole Canarie sono il posto ideale per chi vuole passare delle giornate indimenticabili fra i colori intensi dell’oceano e la ricca vegetazione delle isole . Per i turisti europei, sicuramente le Canarie sono un buon punto di snodo, per chi desidera una vacanza esotica senza intraprendere viaggi lunghi ed estenuanti, oltre che molto costosi. I villaggi delle Canarie sono ricchi di folklore, il cibo riprende la cucina Spagnola, con l’ottima Paella e altri piatti ricchi di sapore, potrete esplorare i fondali marini ricchi di flora e fauna, oppure godervi panorami infiniti, dall’altezza degli splendidi vulcani.

fuerteventura isole canarie

Le isole presenti nell’intero arcipelago delle Canarie, sono simili tra loro, ma ognuna spicca per particolari attrazioni naturali, e diverse tipologie di divertimento, l’isola di Tenerife è di origine vulcanica, ed è una delle isole più grandi delle Canarie. I paesaggi naturali sono una prerogativa di questa isola, le sue spiagge di colore scuro determinano la sua origine vulcanica.  Sull’isola ci sono diverse attività da compiere da soli o con tutta la famiglia, o con gli amici, Per i più temerari c’è il Parco acquatico Siam Park, dove troverete altissimi scivoli e tante divertenti giostre acquatiche. Ci sono tantissime feste che animano le serate, lounge bar e club aperti fino alle prime luci dell’alba, potrai dedicarti a una nuotata nell’oceano sotto la luna, oppure godervi le meravigliosi piscine e le spiagge dorate dei migliori hotel dell’isola. Ci sono hotel per tutti i gusti, dai fantastici resort a tre stelle, a hotel di lusso a cinque stelle. Di notte potrete così godervi tutta la movida dei locali notturni, mentre di giorno potrete osservare i meravigliosi spettacoli naturali come quelli all’interno del parco naturale del Teide.

Fuerteventura è l’isola più ricca di spiagge, ne conta addirittura centocinquanta! un numero veramente impressionante per quest’isola situata nel pieno dell’oceano Atlantico. Fuerteventura è un isola che dedica al turista un clima di pieno relax, a differenza di Tenerife incentrata sul divertimento ventiquattro ore al giorno. I paesi di Fuerteventura sono tranquilli e accoglienti, qui potrete passare le giornate distesi in spiaggia e passare le serate in bellissimi ristoranti tipici, e degustare i piatti proposti dagli isolani, potrete frequentare la  Playa de Jandia,tranquilla località balneare circondata da un paesaggio naturale, che rende speciali tutte le isole delle Canarie. Per chi non ama le spiagge scure e vulcaniche come quelle di Tenerife, può trovare spiagge bianche con sabbie sottili, un buon clima caldo, simile a quello dell’entroterra africano, dune che ricordano paesaggi desertici, fra le isole è quella che più si avvicina al clima e alla natura della vicina Africa. Uno dei paesi più frequentati è sicuramente Maspalomas, dove inoltre si concentra il meglio della vita notturna dell’isola, mentre nei pressi del villaggio di San Agustin si può passare una vacanza più tranquilla e rilassante. A maggio, su quest’isola si tiene un festival che celebra il Gay Pride, un ritrovo per tutti quelli che vogliono festeggiare l’amore in tutte le sue forme.

Un altra delle isole principali di questo arcipelago è Lanzarote, simile a Tenerife sia per divertimento che per le spiagge e i meravigliosi paesaggi, solo meno conosciuta della prima. Il parco naturale di Timanfaya di Lanzarote presenta una natura incontaminata, paesaggi vulcanici come le Cave di lava di Cueva de dos Verdes e Los Jameos del Agua. La vita notturna trova il suo centro operativo a Puerto del Carmen, mentre la chilometrica spiaggia di Playa Blanca, e adatta a tutti gli amanti del sole e del mare oceanico.  In quanto territori spagnoli la moneta delle Canarie è l’euro, anche se le isole hanno delle agevolazioni fiscali che permettono agli isolani di fornire diversi servizi a prezzi più bassi, rispetto al mercato europeo, inoltre i magnifici paesaggi e divertimenti offerti sono alla portata di tutti, anche grazie ai vantaggiosi prezzi del viaggio, che sono al quanto ridotti, rispetto a mete più lontane come i Caraibi e le Maldive. Anche la cultura presente sulle isole riflette il lungo dominio spagnolo, i prodotti tipici che potrete trovare sull’isola sono Aloe vera, vini artigianali, formaggi, miele, cocktail a base di frutta fresca locale e sigari e tabacco di alta Qualità. Gli hotel e i resort applicano vantaggiose offerte per i turisti, principalmente se si viaggia in gruppi numerosi, ma potrete trovare anche confort e relax nei vari villaggi presenti su tutte le isole.

Per le vostre vacanze esotiche, quest’anno, scegliete le Isole Canarie trovando un punto d’incontro tra divertimento e bellezza della natura.