Facebook Latitidine 40

Isola di Fuerteventura: una guida online dedicata a Fuerteventura

Lavorare a Fuerteventura

Trovare lavoro a Fuerteventura

Lavorare a Fuerteventura: i consigli utili

Avete deciso di cambiare vita e trasferirvi a Fuerteventura? Perfetto, allora non vi rimane che trovare un lavoro su una delle isole più belle delle Canarie.Moltissime sono le ragioni per trasferirsi a vivere e lavorare a Fuerteventura – un clima mite e soleggiato quasi tutto l’anno, l’ambiente rilassato e immerso nella natura, tanti stimoli culturali e la possibilità di vivere in un’isola meravigliosa sfruttando un costo della vita minore o sicuramente più abbordabile di quello italiano o di altri Paesi dell’Europa occidentale – e, anche se dal punto di vista lavorativo Fuerteventura non offre certamente tutte le opportunità che potreste trovare in Europa, vale sempre la pena tentare di cercare lavoro a Fuerteventura.

Come trovare lavoro a Fuerteventura

Il metodo migliore per cercare lavoro a Fuerteventura è quello di recarsi direttamente sull’isola e cominciare a cercare un impiego. Uno dei requisiti imprescindibili è certamente quello di conoscere e parlare abbastanza fluentemente la lingua spagnola e, sicuramente, conoscere anche un’altra lingua straniera al di là dell’italiano, ad esempio inglese, tedesco o francese. Senza una buona conoscenza della lingua locale sarà infatti quasi impossibile trovare un impiego a Fuerteventura, al contrario, con una buona conoscenza delle lingue, vi sarà più facile farvi selezionare rispetto agli stessi spagnoli che potrebbero non conoscere altrettanto bene le lingue straniere.

Il secondo consiglio, è quello di cercare lavoro nei settori più sviluppati dell’economia delle Canarie, ossia dove è più probabile che siano attive offerte di lavoro. A tal proposito, i settori – a livello lavorativo – più attivi dell’isola di Fuerteventura sono: turistico e ristorazione, edile, commercio e servizi (settore terziario). Come molti di voi potranno immaginare, il settore che ogni anno richiama più personale è quello del turismo e della ristorazione e dove moltissimi stranieri vengono impiegati, soprattutto durante la stagione estiva. In questo caso, la soluzione migliore è quella di recarsi sull’isola mesi prima che la stagione estiva abbia inizio e trovare lavoro distribuendo il proprio CV a porta a porta. Sull’isola di Fuerteventura, esistono delle agenzie interinali che potrete sfruttare per ottimizzare la vostra ricerca di lavoro ma, ad ogni modo, il metodo migliore rimane sempre quello del porta a porta, anche nel caso in cui si cerchi un impiego nell’edilizia, nel commercio o nel settore terziario.

Infine, per effettuare qualche ricerca direttamente da casa o una volta in loco, ecco alcuni portali online di riferimento per trovare lavoro a Fuerteventura:

  • opcionempleo.com
  • indeed.es
  • milanuncios.com
  • enbuscade.org
  • empleo.trovit.com
  • es.jobrapido.com
  • infojobs.net