Facebook Latitidine 40

Isola di Fuerteventura: una guida online dedicata a Fuerteventura

shopping

Shopping easy a Fuerteventura

Shopping a Fuerteventura

Se visitate Fuerteventura non sorprendetevi se, come nel resto delle Canarie del resto, i prezzi vi sembreranno bassi. A Fuerteventura, infatti, vigono le tasse più basse d’Europa, per la gioia non solo dei negozianti, ma soprattutto dei turisti. Ecco dunque l’occasione unica di fare acquisti più “leggeri”: dai più tipici souvenirs, ai prodotti locali, di gioielli all’elettronica (potete anche visitare il sito al link) fino all’abbigliamento. Se poi vi capita di fare le vacanze nei periodi di saldi, ecco allora che l’affare non può davvero sfuggirvi. Per fare shopping a Fuerteventura ricordate che i negozi aprono dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00, mentre quelli all’interno del centri commerciali aprono con orario continuato dalle 10.00 alle 22.00.

shopping

I più interessanti e noti centri dove fare interessanti acquisti sono:

Las Rotondas:

Il più grande Centro Commerciale “duty free” dell’isola. Aperto dal 2006 si trova a Puerto del Rosario, ed è raggiungibile con comodi servizi bus che partono dai principali centri turistici ed hotel. Il Centro è disposto su tre livelli, ed ospita oltre 100 negozi, diversi ristoranti ed un supermercato.

El Campanario:

Nel centro di Corralejo: un Centro Commerciale grande, moderno ed “iperattivo”, che ospita eventi di musica e spettacoli dal vivo. Qui troverete diversi negozi di abbigliamento, sport, souvenirs e gioiellerie, risoranti e locali. Il tratto più affascinante, però di questo Centro Commerciale è “El Campanario”, che lo definisce. Si tratta, infatti, di una bella torre costruita all’interno del Centro e molto simmile ad un vero e proprio campanile religioso. La torre è aperta al pubblico, e dalla cima regala dei panorami splendidi sul centro della città di Corralejo.

Corralejo Main Street:

Ovvero la strada principale di Corralejo. Tanti, tantissimi sono i negozi che vi si affacciano: dalle gioiellerie, a negozi di abbigliamento (tra cui zara, Mango, Benetton…) calzature, souvenirs, giocattoli… Interessanti sono i negozi che si dedicano alla vendita delle tipicità locali, in particolare il vino ed i liquori.

shopping

Atlantico Fuerteventura (Caleta de Fuste)

Un’eccellente location fa da sfondo a questo Centro Commerciale, che oltre a negozi e ristoranti con terrazze vista mare, ospita anche un cinema multisala.

Non dimenticate, però, che siete in vacanza: visitate i Centri Commerciali, ma fate una capatina ai caratteristici e coloratissimi mercati e mercatini locali, sempre pieni di colori e sorprese !