Le spiagge spagnole: le più belle

Se avete intenzione di passare le vostre vacanze estive nella bellissima Spagna, vogliamo venirvi incontro, elencando tutte le spiagge imperdibili. Quali sono le migliori spiagge in Spagna, quelle che non ci si deve assolutamente perdere?

Ecco una lista molto utile di spiagge bellissime, che si trovano su tutto il territorio costiero spagnolo e che sono davvero imperdibili.

Iniziando dalla meta più gettonata in assoluto in estate, segnaliamo Playa de Ses Salines a Ibiza, che è forse la più conosciuta di tutta l’isola e che ammalia con la sua lunga distesa di sabbia, circondata da conifere. Si tratta di una delle spiagge più modaiole di tutta la Spagna, dato che qui ci sono diversi lidi, ristoranti e bar che hanno fatto la storia dell’isola e della movida. Tuttavia, c’è da ricordare anche che la spiaggia in questione rientra nel parco naturale delle Saline di Ibiza e Formentera.

La si raggiunge anche in autobus con partenza dalla città di Eivissa. Spostandoci a Formentera, si trovano Playa de Ses Illetes, anch’essa facente parte del medesimo parco naturale, e Playa de Levant. La prima spiaggia è caratterizzata da una lunghissima distesa di sabbia fine e bianca, che fa netto contrasto con il mare cristallino e turchese. Questa è una delle spiagge più belle in assoluto, ma anche una delle più affollate, proprio come Playa de Levant, che si trova sul versante meridionale dell’isola. Si tratta di una spiaggia molto particolare, dato che è completamente protetta dai venti e, proprio per questo, fa sempre registrare il tutto esaurito. Nei locali nella zona si può mangiare una deliziosa paella ed immergersi totalmente nelle tradizioni dell’isola spagnola.

Non si possono non citare, ovviamente, le Canarie e l’isola di Fuerteventura. Tra le spiagge più belle dell’isola troviamo quella del Cofete, non è facile da raggiungere ma è un paradiso vergine dove godersi la tranquillità fuori dai posti turistici. La spiaggia si trova al sud di Fuerteventura ed è il luogo ideale per fare un bel bagno nell’oceano.