Facebook Latitidine 40

Isola di Fuerteventura: una guida online dedicata a Fuerteventura

Dove mangiare a Fuerteventura

Cosa e dove mangiare a Fuerteventura

Dove mangiare a Fuerteventura

La gastronomia di Fuerteventura è di per sé squisita, e molto apprezzata anche dai turisti. Proprio per il costante aumento del turismo, però, l’isola si è ormai attrezzata ad offrire una gran varietà di cucina internazionale, che propone nei bar e ristoranti di tutte le aree turistiche e non.I ristoranti sono concentrati maggiormente nelle aree turistiche di Puerto del Rosario o Jandía, mentre nelle altre aree e sulle spiagge non mancano i tipici chiringuitos, dove mangiare cibo semplice ma delizioso.

Il piatto di Fuerteventura per eccellenza è senza dubbio la carne di capra, servita tradizionalmente con papas arrugadas (patate con la buccia, cotte in acqua e sale), formaggio majorero (isolano) e vino rosso.

Dove mangiare a Fuerteventura

Il pesce – come no – è freschissimo, e tipico canario è la Vieja, dalle lische di un acceso color arancio.

Tradizionali di Fuerteventura sono poi: le lapas (le nostre patelle), il potaje canario (una zuppa di legumi, verdure e patate – conosciuto un tempo come piatto dei poveri), il gofio (cereali macinati, tostati e lasciati a macerare) ed il mojo picón (una salsa a base d’aglio, paprika e peperone rosso).